La Pizza con Pasta Madre a Entorn Vich frazioni

Degustazione Pizza con spaccio di Pasta Madre ad Entorn Vich frazioni

In occasione della Festa Entorn Vich frazioni, che si terrà domenica 4 settembre all’ora di pranzo tra le frazioni di Val, Costa e Larcionè, verrà allestito uno stand a Larcionè presso lo Chalet Nata dove si potrà gustare la Pizza con Pasta Madre preparata da Elisa. Si tratta di un prodotto casalingo, realizzato soprattutto per la passione per l’utilizzo della pasta madre.

Gli ingredienti sono il massimo della semplicità:

  • farina: 80% farina per pizza (Selezione Casillo) e 20% farina tipo 1 (Molino Quercioli)
  • acqua (63% del peso della farina)
  • pasta madre solida (6% del peso della farina)
  • sale (3% del peso della farina)
  • pomodoro (Mutti) con origano, sale e olio
  • mozzarella (Brimi)

L’utilizzo della pasta madre, unito alle opportune tecniche di realizzazione, consente di offrire un prodotto ben digeribile, in quanto deriva da una lievitazione a temperatura ambiente di oltre 24 ore. La farina di tipo 1 apporta un maggior valore nutrizionale rispetto alla semplice doppio zero, in quanto si tratta di una farina meno raffinata.

A chi lo desidera, nel pomeriggio, verrà regalato un pezzetto di pasta madre. Per motivi organizzativi, si chiede cortesemente la prenotazione dello “spaccio” durante il pranzo.

Venite tutti alla festa Entorn Vich frazioni, perchè potrete gustare anche prelibatezze tipiche accompagnate da buon vino e birra artigianale. Non manca la musica dal vivo e qualche sorpresa lungo il percorso. Maggiori informazioni sul sito Entorn Vich.

 

author-avatar

#Social #Media Lover! Appassionata di cani, fotografia, astronomia, cucina, montagna e #ValdiFassa! Mi interesso di Web #Marketing, #Turismo, #Blogging. Sul FassaFood mi dedicherò soprattutto alle ricette della tradizione ladina in versione casalinga e ai lievitati con la pasta madre.

No Replies to "La Pizza con Pasta Madre a Entorn Vich frazioni"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    diciotto + 9 =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.