Ed eccoci qui a pochi passi dal centro di Pozza di Fassa sulla sponda del “ruf de Sèn Nicolò” dove troviamo IL VECCHIO MULINO, ristorante con cucina tipica fassana.
Al vostro ingresso sarete accolti dalla cordiale e simpatica Amalia, la titolare del Ristorante. Il locale ha un aspetto molto particolare e tipico sia all’esterno e sia all’interno dove si presenta in sassi, legno e ferro, con tre ambienti ampi dove poter pranzare e cenare, immersi in tradizione e storia!
All’aperto il suono dell’acqua accompagna questo vecchio mulino dove d’estate si ha la possibilità di mangiare all’aperto in un ampio giardino. Un ricco menù nel quale troviamo specialità di selvaggina come la carne di Highlander di allevamento proprio (sicuramente da consigliare, specie per gli amanti delle carni) per passare poi ai “ciasoncie” (tipici tortelli ladini) fatti in casa con svariati ripieni. Ampia e ottima la carta dei vini che sposano a pennello qualsiasi pietanza scelta. Non dimentichiamoci poi dei dolci che amorevolmente sono preparati in casa, d’obbligo ad ogni fine pasto!
Un ambiente tipico montano a conduzione famigliare che suscita emozioni ad ogni sguardo, consigliato anche dalle gente del posto per un pasto, una ricorrenza o qualsiasi altra occasione. Consigliamo la prenotazione nei periodi di maggior afflusso turistico, il ristorante è capiente ma con la buona cucina servita si rischia di trovare al completo specialmente nei weekend e nelle festività.
Forchette alla mano e buon appetito!
Il Vecchio Mulino lo trovate qui:
Telefono: 0462 764477
Web: www.dolomiti-appartamenti.com/ristorante.htm
No Replies to "Il Vecchio Mulino a Pozza di Fassa"