Lo Street Food arriva in Val di Fassa

Idea alla moda ed innovativa per la Val di Fassa, il Fassa Street Food Festival

Dopo la polenta ed i canederli delle Feste tipiche in Val di Fassa arriva qualcosa di nuovo ed innovativo per il territorio dolomitico, il Fassa Street Food Festival con piatti diversi dalla solita cucina di montagna. Non che i piatti tipici non siano in sintonia con il territorio, ma trovare qualcosa di diverso, come il riso o il pesce a 1.400 m è sicuramente curioso e perché no, anche buono. Ed è così che dalla Pro Loco di Vigo di Fassa è stato organizzato un intero weekend tra piatti gourmet e musica pop e rock nella centrale piazza del paese. L’idea nasce anche per coinvolgere il pubblico giovanile che tra le varie band che si esibiranno nelle tre giornate potranno riconoscere i brani dei loro idoli musicali più in voga nel momento.

La parte gourmet è preparata da 5 Trucks dalle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte con piatti preparati da Chef specializzati nel cosiddetto Street Food con piatti della cucina tipica regionale: dai piatti vegetariani e vegani fino allo gnocco fritto in tutte le sue declinazioni, dal baccalà agli arancini.

L’evento avrà luogo nel prossimo fine settimana a partire dal pomeriggio di Venerdì 28 giugno fino alla domenica notte del 30 luglio. Se volete saperne di più consultate il sito www.entornvich.com e venite direttamente alla festa!

author-avatar

Nella mia vita si intrecciano passioni e lavoro e tutto ruota attorno al mondo internet, alla tecnologia, alla fotografia, al turismo ed al luogo in cui vivo e lavoro, ovvero la Val di Fassa. Attualmente la mia occupazione è al 100% rivolta al mondo web, insieme alla fotografia. Sono numerosi i miei siti che gestisco sul turismo, sulle foto e sul mio lavoro ed attualmente la mia azienda si chiama FassaCom. FassaFood perché ... amo il buon cibo e visto la mia passione per il web il passo è stato breve a realizzare questo blog che coniuga passione per il cibo, per il web e la per la Val di Fassa.

No Replies to "Lo Street Food arriva in Val di Fassa"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    2 × 2 =