Degustazioni di piatti ladini ad Entorn Vich

Torna anche quest’anno la manifestazione di degustazione Entorn Vich a Vigo di Fassa

La manifestazione più importante di Vigo di Fassa, “Entorn Vich“, si è ormai consolidata, ma non per questo ci sorprende ogni anno con delle novità interessanti. Già l’anno scorso era stato introdotto l’acquisto delle singole degustazioni con i gettoni e che ha riscosso grande successo da parte dei turisti, visto che si potevano degustare le singole portate senza dover acquistare il pacchetto completo del giro. Quest’anno quindi si replica con i gettoni ad acquisto singolo, ma si aggiunge anche la possibilità di acquistarli in pacchetto con uno sconto per chi vuole fare il giro completo delle degustazioni.

Si è voluto quest’anno dare maggior peso ai piatti tipici locali ladini e per questo motivo in piazza centrale a Vigo sarà allestito un angolo ladino con piatti speciali, alcuni quasi dimenticati, come la “Jufa” o la “Trippa”, ma non mancheranno i canederli, la polenta con la salsiccia, dolci tipici ed altro ancora.

Le serate di Entorn Vich saranno due: il 18 luglio ed il 22 agosto. Alle due edizioni classiche si aggiungono però altre edizioni: due dedicate ai ragazzi (infatti la serata si chiamerà Entorn Vich ragazzi) il 7 luglio e 18 agosto e due giornate di Entorn Vich frazioni, ovvero orario diurno e svolgimento della manifestazione non nel centro di Vigo di Fassa, ma in due frazioni, questo il 2 luglio ed il 3 settembre.

Se volete saperne di più e conoscere quindi maggiori dettagli, potete andare sul sito delle manifestazioni che non a caso di chiama Entorn Vich … www.entornvich.com.

 

author-avatar

Nella mia vita si intrecciano passioni e lavoro e tutto ruota attorno al mondo internet, alla tecnologia, alla fotografia, al turismo ed al luogo in cui vivo e lavoro, ovvero la Val di Fassa. Attualmente la mia occupazione è al 100% rivolta al mondo web, insieme alla fotografia. Sono numerosi i miei siti che gestisco sul turismo, sulle foto e sul mio lavoro ed attualmente la mia azienda si chiama FassaCom. FassaFood perché ... amo il buon cibo e visto la mia passione per il web il passo è stato breve a realizzare questo blog che coniuga passione per il cibo, per il web e la per la Val di Fassa.

No Replies to "Degustazioni di piatti ladini ad Entorn Vich"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    uno + 20 =